introduzione

Psicosomatico

antistress rilassante

La Psicosomatica è quella parte della medicina e della psicologia clinica volta a ricercare la
connessione fra un disturbo fisico e la sua causa di natura psicologica.
Il suo presupposto teorico è la considerazione dell’essere umano come unità imprescindibile
pertanto, secondo questa disciplina, mente e corpo risultano interconnessi fra loro. Apporta benefici ai più comuni disturbi miotensivi, quali cefalee e difficoltà al rilassamento, riduce i problemi legati all’insonnia, conferisce sicurezza personale, autostima e migliora il rapporto con il proprio corpo.

introduzione

Californiano

USA

La pratica ha lo scopo di riunire le frammentazioni da traumi psichici, permettendo di ricostruire idee ed emozioni, di sentirsi accettati e di avere un ruolo in questo mondo, tornando a vivere in maniera piena la vita. Questo massaggio ideato da un gruppo di psicoterapeuti di San Francisco, per far fronte alle problematiche dei reduci del Vietnam. E’ definito un massaggio di “cuore” ed “emozionale”.

Dentro di noi abbiamo tutto ciò che ci serve per vivere bene” 

introduzione

hawaiano

Le origini di questo massaggio sono da ricercare nei rituali sciamanici polinesiani, ereditati successivamente dalla popolazione hawaiana. Il Lomi lomi è una tecnica manuale estremamente coreografica che prevede l’ utilizzo di frizioni e scivolamenti lungo il corpo, effettuati con olio. L’obbiettivo è di permettere al ricevente di armonizzare le sue energie con quelle dell’ambiente che lo circonda.

introduzione

Riequilibrante con

fiori himalayani

Tutti conoscono i fiori di Bach che rimuovono le tendenze negative, a differenza i fiori himalayani stimolano le energie positive insite nel nostro organismo a livello psicofisico, energie presenti dentro di noi ma che rimangono latenti.

Sotto forma di oli essenziali, i fiori himalayani vengono massaggiati nei punti riflessi dei chakra, in questo modo il flusso energetico (ki) viene riequilibrato. Ogni fiore ha le potenzialità per sbloccare un preciso chakra.