introduzione

Svedese

occidentale

Considerato il massaggio occidentale per eccellenza, agevola la rigenerazione dell’organismo e riequilibra il sistema nervoso e ormonale. Nasce nel XVII secolo ,un medico fisioterapista’ Pehr  Henrik Ling, unendo diverse tecniche di massaggio  con diverse manualità, inventò il famoso “quadro svedese.” Deriva da questo massaggio lo sportivo pre-post gara.

introduzione

Decontratturante

Il massaggio decontratturante ha lo scopo di sciogliere le contratture
muscolari ridurre il dolore e velocizzare i tempi di recupero.
Il massaggio favorisce l’afflusso di sangue ai muscoli e l’allungamento
dei tessuti, per questo motivo le tensioni verranno allentate e il dolore si attenuerà.

introduzione

Anticellulite

occidentale

Il massaggio anticellulite svolto con costanza abbinato al linfodrenaggio attenua inizialmente e migliora in via definitiva l’inestetismo della pelle a buccia d’arancia. Grazie a questa tecnica abbiamo la possibilità di drenare i liquidi in eccesso rendendo la pelle più liscia ma soprattutto elastica. Con manovre più profonde si arriva ad eliminare anche il grasso in eccesso.

introduzione

Riflessologia plantare

e della mano

Originaria della Cina  e India antichissima pratica ma la mappatura dettagliata degli organi riflessi sul piede e sulla mano sono occidentali. La riflessoterapia plantare è una pratica della medicina integrata. Prevede la pressione e il massaggio sulle terminazioni nervose con lo scopo di alleviare o eliminare determinati disturbi o patologie con sede in altre parti del corpo. A livello generale si trattano tutti i sistemi o apparati del nostro corpo, compreso il digestivo, lo scheletrico, il linfatico, l’endocrino, il genitale fino ad arrivare di nuovo al sistema urinario per liberare nuovamente il nostro corpo dalle tossine formate.