un pò di storia

Il massaggio hawaiano Lomi lomi nui

La filosofia HUNA, è il segreto nascosto, la caratteristica universale di ogni cosa. Il massaggio hawaiano Lomi lomi nui, si basa su questa filosofia ed è un rituale sciamanico antichissimo di origine polinesiana.  

Questa filosofia Huna, esprime la capacità di ogni individuo di potersi mettere liberamente in comunicazione con il tutto, con le forze della natura, con l’universo e poter vivere un esperienza di vita piena e senza limiti. 

I 7 principi della filosofia Huna

1 IKE  = IL MONDO E’ COME PENSI CHE SIA

Questo principio ci spiega che è possibile creare la propria realtà attraverso il nostro pensiero, le nostre credenze, il nostro personale punto di vista. La vita reale è un sogno e come tale posso modificare la realtà modificando il sogno, il mio pensiero. La realtà è il risultato delle nostre credenze, del nostro punto di vista.

Potere associato: CONSAPEVOLEZZA

Ci dobbiamo porre la domanda: di quante credenze, convinzioni, pensieri siamo davvero consapevoli? Quanti pensieri sono davvero utili e ci portano ad essere felici? Dobbiamo cercare di selezionare i pensieri più efficaci, quelli che favoriscono il conseguimento di ciò che desideriamo.

2  KALA  = NON CI SONO LIMITI

Corollari di questo principio sono 

-Tutto è collegato

-Tutto è possibile

L’energia è l’unica sostanza che forma l’universo espandendosi in ogni direzione senza limiti. Tutto è immerso nell’energia e attraverso questa comune identità tutto è collegato. In un universo infinito, senza limiti, tutto è possibile.

Potere associato LIBERTA’

Indica la capacità di poter  viaggiare liberamente lungo i fili dell’energia sviluppando le nostre capacità sensitive e telepatiche per una comunicazione più efficace con l’universo e le sue forze.

3 MAKIA = L’ENERGIA FLUISCE DOVE VA’ L’ATTENZIONE

L’attenzione ha lo scopo d’incanalare l’energia dell’universo sull’ oggetto della nostra attenzione. Mettendo a fuoco il nostro desiderio, progetto, obbiettivo s’ influenza direttamente il risultato.

Potere associato CONCENTRAZIONE

Questo potere ci indica l’abilità di tenere a mente i nostri obbiettivi, le nostre intenzioni, le nostre mete, esaminando continuamente le nostre motivazioni che ci spingono a fare ciò che facciamo.

 

4 MANAWUA  = ADESSO E’ IL MOMENTO DEL POTERE.

Le convinzioni, le decisioni e le azioni di adesso creano le condizioni e l’ambiente in cui ci troviamo. Nel momento presente siamo in grado di modificare l’interpretazione del passato per riprogettare il futuro.

Potere associato PRESENZA

Concentrarsi sul passato o sul futuro disperde l’energie. Maggiore è la nostra presenza nel momento attuale, maggiore sarà la nostra influenza e la nostra efficacia nel cambiare qualsiasi credenza o abitudine.

5 ALOHA  AMARE ED ESSERE FELICI CON… 

Quando siamo felici con qualcosa, qualcuno, siamo in presenza dell’amore. L’amore è la gioia di sentirsi connessi. Aloha rappresenta la gioia di condividere l’energia vitale nel presente.

Potere associato AMORE

Se l’amore è la percezione dell’unità, ne deriva che lo strumento pratico è quello di sottolineare, di mettere in evidenza, di apprezzare le qualità positive che vediamo nelle persone, nelle cose, nelle situazioni.

6 MANA  TUTTO IL POTERE VIENE DA DENTRO

Nulla accade mai per caso e senza il nostro contributo, perché ogni avvenimento viene creato dai nostri pensieri e dalle nostre aspettative. Se  il potere di far accadere un avvenimento è in noi, allora è in noi anche il potere di modificare gli eventi.

Potere associato DARE FACOLTA’ 

Nessuno ha potere su di noi a meno che non siamo noi a conferirlo. Possiamo dunque conferire o revocare facoltà a qualsiasi cosa, persona, luogo, oggetto al passato, al futuro e così via. Ogni cosa avviene solo e soltanto quando crediamo che possa avvenire.

7 PONO  = L’EFFICACIA E’ LA MISURA DELLA REALTA’ 

In un universo infinito ogni problema ha più di una soluzione. Se un metodo che si sta usando non funziona, occorre aprire  se stessi alla  possibilità di provare qualcos’altro.

Potere associato FLESSIBILITA’

La flessibilità è la chiave dell’efficacia. Per acquistarla bisogna sviluppare un apertura mentale verso qualsiasi proposta e rendersi conto che c’è sempre un alternativa davanti a qualsiasi sfida.

 

 

massaggio hawaiano

Il Lomi Lomi viene spesso chiamato massaggio del cambiamento, perché permette di risollevarsi dal fondo per ritrovarsi in superficie, e mettersi così alla ricerca di una nuova collocazione e di nuove progettualità.
È un massaggio ritmico profondo: l’operatore utilizza dei movimenti fluidi che
danno l’impressione di essere in mezzo alle dolci onde del mare, e questo ritmo
comunica con l’equilibrio nelle regioni più profonde della persona.

QUESTI  PRINCIPI, POTERI, SONO DA UTILIZZARE DURANTE L’ESECUZIONE DI QUESTO MASSAGGIO.