La mia storia

mi presento...

Trattamenti olistici orientali

Diploma: Operatore olistico del benessere ANCOB

Specializzazione in Tecniche Massaggio Orientali

Master Professionale di Massaggio Tibetano

Master Tecniche Massaggio Psicosomatiche

Specializzazione in Massaggio Olistico Estetico

Marco

Eccomi… mi chiamo Marco Pravettoni, nasco nel 1962 a Milano, legato alla Liguria sin dalle elementari, nel 2006 torno a vivere al mare per amore. Ho sempre amato le persone come energia vitale ma ho lavorato per molti anni in tutt’altro ambito. Pur credendo nelle relazioni interpersonali non ho mai avuto occasioni lavorative che mi facessero sperimentare questa vocazione. Nel 2018 inizio con mia moglie un percorso di crescita personale a Volterra: “Active integrative method”, una integrazione tra tecniche orientali tra cui Tantra e meditazione e tecniche occidentali come l’Integrative body counseling. Il massaggio è sempre stato un hobby e in quanto tale dedicavo il mio tempo libero ad esso, sempre con grande energia e studiando da autodidatta. Ho deciso nel 2020 di dare una svolta alla mia vita dedicando l’intera  giornata allo studio e frequentando una scuola riconosciuta a livello europeo e nazionale con la possibilità della presenza in aula: il Centro studi benessere di Bologna. Oggi sono un operatore olistico del benessere iscritto all’albo ANCOB, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo e dell’Economia. Sono molto orgoglioso di me stesso per il passo fatto e per ciò che mi sento chiamato a fare. Faccio star bene le persone e a mia volta ricevo benessere. Il cuore è grande e l’energia vola in alto! Grazie!

Mmoibà

Clara: “Avvalendomi di collaboratori con il mio stesso fine terapeutico ho ottenuto risultati molto soddisfacenti. Nello specifico, insieme al mio collega massaggiatore, abbiamo elaborato un protocollo ideato a tal fine e aperto anche ad altre discipline.”

Collaborazioni

Progetto Virgilio, in collaborazione con la riflessoterapeuta Clara Diele. Il Progetto Virgilio nasce dall’esigenza e dalle richieste di un numero sempre maggiore di persone affette da dolore saltuario o cronico, portato da malattie quali fibromialgia, malattie autoimmuni o di altro genere. La riflessoterapia, insieme a tecniche di massaggio mirate e altre tipologie di medicina integrata, si pone come strumento fra la malattia e il dolore, ovvero fra una condizione anomala causata da un’alterazione (organica e/o emotiva) e la sensazione spiacevole che ne deriva. La RTP è capace di ridurre il dolore derivante dallo stato patologico.

Mmoibà
Mmoibà
    • Associazione insieme Liguria
    • L’Associazione Insieme, in un clima accogliente e professionale, di ascolto profondo ed empatia, propone incontri tematici, seminari esperienziali, stage estivi, corsi di approfondimento e specializzazione, un percorso biennale di sviluppo personale e un corso triennale di Counseling riconosciuto da Assocounseling, associazione nazionale di categoria. (CERT -0054-2011)
    • Atman Studio Savona 
    • La Riflessologia Plantare di Àtman #savona #riflessologiaplantare #goodlife #goodvibes. #riflessologiaplantare #benessere #benesserenaturale #olistico …
    • La salute è intesa come rigenerazione ed equilibrio, un concetto che supera i criteri dell’età.

Studio Albisola (video)

Studio Savona (video)

Studio Calizzano (video)